Hai bisogno dei nostri sevizi?

Servizi al

cittadino

Disbrigo Pratiche Mattalia: certificati, disbrigo pratiche e successioni a Legnano per privati cittadini

Disbrigo Pratiche Mattalia a Legnano è un centro di assistenza fiscale, tributaria ed amministrativa che assiste i cittadini nella gestione di pratiche burocratiche di ogni genere. Lo studio si occupa per conto di privati della predisposizione, elaborazione ed invio di documenti, certificati, dichiarazioni e contratti di locazione, sia in forma cartacea sia telematica.

Avvalersi della consulenza di Disbrigo Pratiche di Chiara Mattalia significa affidarsi ad una professionista seria e competente, con una lunga esperienza alle spalle nel settore, che garantisce la certezza che tutte le operazioni vengano svolte secondo le normative in vigore e nei termini previsti dalla legge.

 

 I clienti dello studio possono dire addio alla preoccupazione di incappare piccoli errori e formalità che possono compromettere la validità dei documenti, nonché evitare lunghe file negli uffici pubblici e perdite di tempo dovute richieste della burocrazia che agli occhi di persone non esperte potrebbero sembrare impossibili.

Per facilitare la vita a tutti i clienti, lo studio Disbrigo Pratiche Mattalia offre anche la possibilità di invio telematico di tutti i documenti richiesti per le varie pratiche e la firma digitale, oltre che a tanti diversi metodi di pagamento.

Disbrigo Pratiche Mattalia a Legnano

Servizi al cittadino: 730, ISEE, IMU, successioni e molto altro

730

È il modello per la dichiarazione dei redditi dedicato ai lavoratori dipendenti e pensionati. Lo studio offre servizio di compilazione ed invio del modello 730 standard.

ISEE

È l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente ed è lo strumento più richiesto per l’accesso a bonus e prestazioni sociali agevolate. Lo studio offre servizio di calcolo dell’ISEE, utile per agevolazioni su tasse universitarie, bollette, canone di locazione e prestazioni per i minori, nonché per molti altri aspetti.

Prestazioni agevolate

Le Prestazioni Agevolate si riferiscono a servizi o prodotti offerti a condizioni vantaggiose, solitamente per categorie specifiche, come anziani, studenti, o basso reddito, per facilitarne l’accesso. Ti aiutiamo a verificare se ne hai diritto e ad ottenerle.

REm e assegni nucleo familiare

Forme di sostegno al reddito per le famiglie. Lo studio offre servizio di verifica dei requisiti, compilazione della domanda ed invio della richiesta.

RED

È una dichiarazione che deve essere presentata dai pensionati che usufruiscono di alcune particolari prestazioni. Lo studio offre servizio di compilazione ed invio del modello RED.

Richiesta e stampa CU Inps

Ti aiutiamo ad ottenere il Certificato Unico per redditi da lavoro dipendente, pensione o indennità, essenziale per la dichiarazione dei redditi.

Successioni e volture

Pratiche per la successione legittima e voltura di beni immobili e mobili intestati al de cuius. Lo studio offre servizio di consulenza, compilazione ed invio delle pratiche per conto degli eredi. Il servizio è divisibile in due pacchetti: il primo dove il dichiarante, ossia chi firma la dichiarazione di successione, consegna all’ufficio tutti i documenti per la dichiarazione di successione con annessa voltura (il costo del servizio è pari al 2% dell’attivo ereditario) ed un secondo pacchetto, che oltre alla richiesta ed alla raccolta di tutti i documenti necessari alla stesura della dichiarazione di successione e alla stesura della dichiarazione di successione con annesse volture, include anche chiusura utenze, predisposizione del passaggio di proprietà dei veicoli, voltura di eventuali contratti, ad esempio di locazione, di cui il de cuius era intestatario come parte proponente valutabile (il costo del servizio è pari al 4% dell’attivo ereditario).

Invalidità civile e assegno sociale

Prestazioni economiche destinate ad invalidi civili con reddito inferiore alle soglie previste annualmente dalla Legge. Lo studio offre servizio di verifica dei requisiti, compilazione della domanda ed invio della richiesta.

Richieste enti

Certificazione Unica e dichiarazione precompilata 730. Lo studio offre servizio di consulenza ed invio dei modelli.

Colf e badanti

Pratiche per la regolarizzazione di colf e badanti, assicurazioni e cedolini paga. Lo studio offre servizio di consulenza, redazione ed invio delle pratiche per l’assunzione di colf e badanti e si occupa delle pratiche INPS ed INAIL per conto dei datori di lavoro.

Servizi al cittadino: immobili

IMU e TASI

Imposte e tributi sugli immobili dovute dal proprietario o dagli utilizzatori. Lo studio offre servizio di compilazione ed invio dei moduli per il pagamento di IMU e TASI.

Contratti di locazione

Contratto di locazione ad uso abitativo. Lo studio si occupa per conto di locatore e/o locatario di redigere il contratto di locazione, di verificarne la correttezza e della sua registrazione. Su richiesta del cliente, Disbrigo Pratiche è disponibile anche per andare presso l’associazione proprietari utenti/Sunia di Milano per effettuare una valutazione del minimo e del massimo del canone qualora si decidesse di optare per il contratto di locazione a canone concordato/agevolato, nonché di effettuare tutte le pratiche necessarie per perseguire tale strada.

Visure catastali

Documento contenenti tutti i dati relativi ad un edificio o unità immobiliare, essenziale al fine del calcolo di IMU e TASI. Lo studio si occupa di richiedere i documenti per conto del cliente.

Visure ipocatastali certificate

Documentazione rilasciata dalla Conservatoria dei Registri Immobiliari che contiene informazioni relative alle proprietà immobiliari di una persona e/o società. Lo studio si occupa di richiedere i documenti per conto del cliente.

Servizi digitali per il cittadino

Firma digitale

L’equivalente elettronico di una firma autografa su carta, spesso richiesta per autenticare documenti telematici. Lo studio si occupa di richiedere ed attivare la firma digitale per conto del cliente.

Posta elettronica certificata (PEC)

Tipo di posta elettronica che consente di dare ad un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata A/R. Lo studio si occupa di richiedere ed attivare la PEC per conto del cliente tramite servizio Aruba o Legalmail.

Spid

Sistema di accesso con identità digitale ai servizi online della pubblica amministrazione. Lo studio si occupa di richiedere ed attivare lo SPID per conto del cliente.

Invio Pec ed E-mail

Il servizio di invio PEC e e-mail consente la trasmissione sicura e certificata di documenti e comunicazioni, garantendo la ricevuta di avvenuta consegna e l’integrità del contenuto.

Smart card

Carta completa di certificato di Firma Digitale e certificato CNS, ideale per coloro che sono in possesso di lettore. Lo studio si occupa di richiedere ed attivare la Smart Card per conto del cliente.

Firma elettronica avanzata (FEA)

Particolare tipo di firma elettronica che permette di firmare qualsiasi tipo di atto (ad esclusione dei contratti relativi a beni immobili). Lo studio si occupa di richiedere ed attivare la firma elettronica avanzata per conto del cliente.